Feliniamo 2022/23 – Webinar su Genetica dei Gatti
AFeF il gruppo di formazione on-line vi invita il
25 NOVEMBRE 2022 | ORE 21,00 | QUEI GENI DEI GATTI
Relatrice: Dott.ssa MARIA CRISTINA CROSTA
Quei geni dei gatti
Il mantello del gatto, per armonia e bellezza, ha un fascino indiscutibile. Le sue infinite ed incantevoli sfumature non finiscono mai di stupire e questo, da sempre, ha stimolato la nostra curiosità e il desiderio di carpire il segreto di tanta bellezza.
Lo scopo di questo webinar è proprio quello di illustrare nel modo più semplice un argomento così complesso come lo è la genetica del mantello del gatto, i meccanismi che ne regolano il colore e la trasmissione e che permettono la previsione del colore di tutti gli accoppiamenti possibili.
Verrà descritto il pelo con le sue funzioni, saranno descritti i geni responsabili della lunghezza, della struttura e della tessitura del mantello, delle tigrature e del pelo a tinta unita. Verranno forniti gli strumenti di base, ampiamente illustrati, per addentrarci nei misteri del colore rosso, della squama di tartaruga,della pezzatura bianca, del motivo siamese, del bianco e dei silver.
Iscrivetevi al webinar per una full immersion su:
- genetica del mantello del gatto
- il pelo, funzioni e tinte
- i meccanismi che regolano il colore
- la trasmissione del colore
- accoppiamenti previsione dei possibili colori dei cuccioli
la Dottoressa Maria Cristina Crosta è autrice dell’unico best seller di genetica in italiano, ‘QUEI GENI DEI GATTI’, recentemente aggiornato e ristampato.
Il webinar è rivolto ai soci AFeF che hanno interesse ad aumentare e migliorare le proprie conoscenze nel campo della genetica felina. Non sei socio AFeF e vuoi partecipare? Con soli 30,00 euro chiedi di diventare Socio AFeF!
COSTI: per tutti i Soci AFeF in regola con la quota associativa 2022 il webinar è GRATUITO
Per INFO, scrivere a feliniamo@afef.eu
AI PARTECIPANTI SARA’ INVIATO L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Chiusura iscrizioni 22 novembre 2022.
MODULO ISCRIZIONE:
Il webinar si svolgerà sulla piattaforma Zoom. Compilato il form, riceverai una mail con riepilogo dei dati e successivamente una mail di conferma con il link d’accesso a Zoom.
Se non puoi partecipare sei invitato ad informarci feliniamo@afef.eu